Cresce per questo Natale 2011 il ricorso allo shopping online per i regali di Natale: conviene ed è più pratico. Nel post i dati dello studio Experian.
La crescita dello shopping on-line non conosce sosta, mantenendo e anzi incrementando le visite rispetto agli anni precedenti.
E’ quanto emerge da un’indagine Experian condotta su suolo britannico, dalla quale emerge come le visite ai principali portali e-Commerce (generalisti e settoriali) sia aumentato di circa il 3% rispetto al 2010, considerando il solo periodo pre-natalizio, con un volume d’affari previsto dagli analisti di IMRG di quasi 4 miliardi di euro solo per questo periodo.
La crescita delle visite si accompagna inoltre a un aumento del tempo trascorso dai consumatori britannici sui portali e-Commerce, che ha raggiunto quota 322 milioni di ore a ottobre e che con ogni probabilità sfonderà le 350 milioni di ore a dicembre.
A livello di settori merceologici, guadagnano parecchio terreno i player e-commerce dei settori moda e abbigliamento, come Very.co.uk, H&M, Asos, New Look, Top Shop e River Island, mentre si assestano su valori inferiori rispetto all’estate i principali operatori viaggi (EasyJet, Expedia, Ryanair, British Airways etc.), dell’arredamento e del fai da te.
La palma del sito più visitato nel periodo pre-natalizio 2011 rimane saldamente nelle mani di Amazon, insidiato però da Apple, brand trainato dalle vendite di tablet e smartphone di ultimissima generazione.
[dcs_p]p.s. Se avete trovato utile questo post, condividete e commentate , grazie! ;)[/dcs_p]
[dcs_p]