Gestione Instagram ed aumento Follower "reali".

Come avere tanti follower e trasformarli in clienti.

Per avere successo su Instagram non basta pubblicare belle immagini e foto in modo casuale. Al contrario è necessario:

  • Avere una visione chiara su obiettivi e strategia
  • Pubblicare con una frequenza costante
  • Avere familiarità con i tuoi followers
  • Avere una style guide ben definita

Unendo tutti questi ingredienti abbiamo la possibilità di raggiungere in maniera diretta e focalizzata il tuo pubblico, di accrescere il suo interesse, aumentare la brand awareness e vedere risultati impressionanti nei ritorni d’investimento.

gestione profilo instagram

Perchè investire su Instagram?

l 75% degli utenti di Instagram segue un brand su questa piattaforma.
Invece secondo uno studio recente, si è scoperto che Instagram stia offrendo alle aziende 58 volte più opportunità di successo di Facebook e 120 volte quelle di Twitter.

Altri dati interessanti:

  • 250 Milioni di utenti che ogni giorno utilizzano le stories
  • 1 Miliardo di installazioni dal Google Play Store
  • 1,1% l’interazione media per ogni post pubblicato
  • 1 Milione di inserzionisti mensili

Ecco i motivi principali per i quali, maggiori follower, maggiori like, o meglio, maggiore iterazione si tradurrà sicuramente in un incremento delle conversioni .

Alcune Domande Frequenti

Comprare follower instagram, facciamo chiarezza.

La tecnica dell’acquisto follower al fine di aumentare follower instagram, è una tecnica sbagliatissima e deleteria per dei motivi molto semplici:
I follower instagram acquistati o non sono reali o sono persone non realmente interessate al vostro servizio. Avere centinaia di migliaia di follower e poi pochissime iterazioni (like, commenti e messaggi) non serve a nulla!
Meglio un profilo con pochi follower ma “interessati a ciò che pubblicate”. Un profilo instagram che funziona ha follower che interagiscono e si interessano.

Come ottenere follower su instagram ``reali``?

Quindi, Come aumentare i follower su instagram?
Attraverso un processo di acquisizione “naturale”, pubblicando contenuti interessanti negli orari di maggior affluenza del tuo target, utilizzando i giusti hashtag, sfruttando le Stories ed Instagram Advertising.
Un esperto social media manager sa bene instagram come funziona e quali processi attuare per permettere che ciò accada.

Come può aiutarmi un agenzia esperta in social media marketing?

La nostra Web agency con sede tra Napoli e Salerno conosce bene tutte le tecniche di aumento degli instagram follower e può semplificarti il compito facendoti raggiungere in pochi mesi follower reali , taghettizzati e quindi potenziali clienti.
Attenzione però , non ti stiamo vendendo follower gratis, ne pacchetti di follower o cose del genere. Noi proponiamo “un servizio” per gestire il tuo profilo in maniera ottimale, garantendoti che con il passare del tempo saranno i follower , di loro spontanea volontà a seguirti!

#FOLLOWER #LIKE #SUCCESS

Come gestiamo il tuo profilo Instagram

Per avere successo su Instagram è necessaria una strategia!

INSTAGRAM SMM

Content Marketing - L'importanza dei contenuti

L’importante è creare contenuti che siano in grado di interessare e coinvolgere i tuoi follower e che ti permettano di raggiungere i tuoi obiettivi. Per questo il punto di partenza deve essere quello di costruire dei pilastri su cui, poi, sviluppare i contenuti.
Un brainstorming per raccogliere le idee e poi formulare la strategia di content marketing, sarà un passo utile per la definizione dei contenuti.

social media manager instagram
instagram gestione social media marketing ed orario di pubblicazione

Analisi periodi di maggiore iterazione

Non conta solo "come pubblicare" ma sopratutto "quando"

il timing è uno degli elementi presi in considerazione dalla piattaforma per decidere quali contenuti mostrare agli utenti. Per questo è importante postare negli intervalli di tempo in cui il tuo target è più presente su Instagram per ottenere maggiore coinvolgimento. Ci occuperemo di analizzare e di definire gli orari di pubblicazione migliore per il tuo target di riferimento.

MISURAZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING

Analizzare i risultati per ottenere il massimo

Tracciare le tue performance e i tuoi risultati è essenziale per qualsiasi social strategy tu voglia attuare.
Fare ciò, ti permette di capire quali contenuti sono più interessanti per il tuo pubblico e ti permette di ottimizzare la tua strategia per fare passi in avanti.

Prestando la giusta attenzione alla crescita del numero di followers, like e commenti sui tuoi post avremo la possibilità di capire cosa sta effettivamente funzionando (e quindi portando risultati) e cosa deve essere migliorato.

analisi reportistica instagram marketing

Come possiamo aiutarti?

Se non sai da dove cominciare, contattaci senza impegno e saremo felici di consigliarti la strategia più adatta al tuo progetto.