L’obbiettivo principale dell’attività di Social Media Marketing per Facebook è quello di portare traffico al tuo sito o alla tua landing page al fine di convertire i visitatori il potenziali clienti.
Attraverso contenuti accattivanti e non “vistosamente commerciali” si cercherà di attirare l’attenzione dell’utente che dovrà essere incuriosito ed invogliato a cliccare anche grazie alla tecnica del dare-avere. Sponsorizzare il proprio brand su Facebook senza un accurata strategia è solo una perdita di tempo e soldi.
Supponiamo che la tua azienda venda scarpe da ginnastica , il tuo annuncio potrebbe essere il seguente:
Vendita scarpe da ginnastica di tutte le marche. Clicca qui.
Un annuncio del genere è sicuramente meno accattivante di:
“Super Offerta scarpe Adidas – Sconto per te al 50% solo per oggi! Non aspettare oltre.”
Questo perchè stiamo da subito evidenziando i vantaggi (Super offerta) , stiamo offrendo qualcosa in cambio del click (Sconto al 50%), dando importanza al visitatore (per te) e un motivo per affrettarsi (solo per oggi!) ed inoltre una raccomandazione per sottolineare il carattere limitato dell’offerta (Non aspettare oltre).
E tu su quale annuncio cliccheresti? Se hai risposto la n.2 hai capito cosa significa sfruttare al meglio il potere del Marketing.